SCIARPA GIOIELLO SAPORE DI MARE

Questo lavoro l’ho iniziato tempo fa, quando l’estate era alle porte e l’aria profumava di voglia di mare, anche se io al mare ci andrei sempre inverno compreso. E proprio per l’imminente arrivo dell’estate che ho voluto tinteggiare questo scampolo, diventato poi una sciarpina, di maglina inizialmente bianca con i colori verdeazzuro del mare tropicale. E così con colori e pennelli sono riuscita, partendo da una nuance azzurra a scivolare delicatamente verso una tenue sfumatura verde acqua. Ma poi, per altri lavori e impegni vari, è stata accantonata e quasi dimenticata e ora, anche se l'aria inizia a profumare di castagne e sfumature calde, che vanno dal verde al giallo, dall'arancione al marrone, ricoprono la natura intorno a noi, ho deciso di terminarla. Non importa se l’estate è un ricordo sfumato ormai e che l’autunno abbia preso il suo posto, con la mia mente rivolta al mare, con il sole ancora negli occhi e la sabbia nelle scarpe l'ho finita e rifinita , applicandole, per rimanere in tema, stelle marine e pietre turchesi e verdeacqua.
E questo è il risultato, un fresco foulard sciapetta al sapore di mare o anche un mini pareo da utilizzare al mare.



 

Nessun commento:

Posta un commento