PICCOLA POCHETTE DA PASSEGGIO

Mi  piace passeggiare, camminare comodamente e semplicemente ma spesso, quando non ho tasche, non so dove mettere quelle quattro cosine essenziali, tipo: chiavi di casa, portafoglio, cellulare, fazzoletti, ecc..... beh certo, le posso mettere in un marsupio o in una piccola comune borsa,  però anche se si tratta di una semplice passeggiata a volte non si vuole rinunciare ad un tocco di eleganza ed unicità.... quindi mi sono messa di nuovo all’opera ...stoffa, colori e fantasia.... ed ecco una piccola pochette o, se preferite un nome più alla moda, una clutch tracolla con catenella.



... è di tessuto di cotone color panna con inserto marrone, sia sui fianchi che sul fondo, l'inserto è rinforzato donando forma e linea alla borsa. 

 
Ho dipinto a mano libera dei narcisi con colori appositi per tessuto su un lato 

ed ho realizzato un fiore utilizzando la stessa stoffa, i petali sono di due colori, panna e marrone, al centro ho messo un piccolo fiore,.... e poi, con ago e filo, l’ho applicato .... 

  Misura 25 cm di larghezza per 15 di altezza. E' foderata con tessuto di cotone color panna ed ha due piccole tasche interne. Si chiude con una lampo marrone che riprende i colori degli inserti e del fiore. Per darle più leggerezza  il manico è una catenella dorata lunga 100 cm. 

La borsa è lavabile con acqua a bassa temperatura.


Queste sono le fasi di lavorazione, sempre controllate dall'occhio critico del mio piccolo e fedele supervisore Artù.








Nessun commento:

Posta un commento