CENTRO TAVOLA INVERNALE

Quest’inverno una signora mi chiese di farle un centro tavola da poter mettere in bella mostra sul suo tavolo in soggiorno o, come viene chiamata oggi, zona living.  Qualcosa di classico ma non comune, possibilmente non fiori. Ci pensai un po’ su ... non sapevo cosa fare, classico ma non comune ... proprio non mi veniva in mente nulla... Decisi di uscire a fare una passeggiata, la maggior parte delle idee mi vengono passeggiando, portai anche Artù, il mio cane, con me. Fuori c’era un poco di neve. La notte oltre alla quiete aveva portato anche qualche candido fiocco che giaceva ancora sui tetti, sul terreno e ... anche sui rami ... dove poveri uccellini infreddoliti si posavano ... ed ecco l’idea. Tornai subito a casa, nonostante il disappunto di Artù, e mi misi al lavoro. Disegnai il tutto su un foglio, poi presi la stoffa di color panna, ne ritagliai un rettangolo che una volta finito con gli orli misurava 90 cm x 45 cm, riprodussi sopra il disegno e poi con colori e pennelli lo completai ... ed ecco il risultato...
" rami innevati su cui un ciuffolotto e uno zigolo si riposano beati mentre due passerotti svolazzano in cerca di cibo". 

sotto potete vedere i dettagli. 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento